A chi ci rivolgiamo

A chi ci rivolgiamo

Il nostro corso di specializzazione è pensato per chi desidera ottenere il TFA nel sostegno ed entrare nel mondo della scuola senza aspettare.

Per chi sta cercando una professione stabile

L'insegnante di sostegno è una figura altamente ricercata in tutta italia. Scegliere di intraprendere il nostro percorso di formazione vuol dire assicurarsi un posto di lavoro sicuro nel mondo della scuola.

Per i nuovi laureati

Ti sei appena laureato e non sai che strada intraprendere? Triennale o magistrale che sia il titolo appena conseguito, scegli il nostro percorso di formazione e diventa docente di sostegno.

Per chi sta frequentando un corso di laurea magistrale

A partire dall’anno accademico 22/23 in Italia è possibile la contemporanea iscrizione universitaria. Non aspettare il conseguimento del titolo di laurea magistrale per costruire il tuo futuro. Inizia ora, diventa insegnante di sostegno e fatti trovare pronto/a per il mondo del lavoro.

Per chi desidera insegnare

Insegnare non vuol dire solamente trasmettere nozioni ai propri studenti, ma anche trasmettere l’amore per l’apprendimento. Essere un insegnante di sostegno è un ruolo che va oltre la didattica: il docente di sostegno deve supportare l’alunno con disabilità durante l’apprendimento, mantenerne vivo l’interesse e la concentrazione, supportare l’inserimento e l’integrazione all’interno della classe con gli altri compagni.

Per chi vuole cambiare professione

Hai una laurea e già lavori? Se desideri cambiare professione, hai mai pensato al mondo della scuola? Cambia i tuoi progetti e scegli di diventare un insegnante di sostegno: una professione importante e un ruolo sicuro all’interno del mondo del lavoro.

Non aspettare,
anticipa il tuo futuro!

Non hai bisogno di attendere l’uscita ufficiale delle date di concorso. Inizia a programmare ora il tuo ingresso nel mondo del lavoro, da oggi puoi farlo con noi.

Requisiti di accesso

Puoi diventare insegnante di sostegno anche se sei in possesso della sola laurea triennale.

LAUREA TRIENNALE

LAUREA MAGISTRALE

LAUREA A CICLO UNICO

LAUREA VECCHIO O NUOVO ORDINAMENTO

LAUREA CONSERVATORIO O AFAM

E inoltre, da quest'anno in Italia è possibile la contemporanea iscrizione a più corsi universitari.
Puoi quindi iscriverti al corso per diventare insegnante di sostegno anche se stai attualmente frequentando un corso di laurea triennale o magistrale.

Contatta i nostri tutor.

Contattaci senza impegno, risponderemo a tutte le tue domande. Durante la consulenza potremo conoscere i tuoi obiettivi e le tue esigenze in modo da fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, tenendo conto della tua situazione personale.